Quantcast
Channel: KMA – Krav Maga Academy
Viewing all 328 articles
Browse latest View live

SABATO 11 OTTOBRE –“SPECIALE COLTELLO PARTE 1″ (STAGE IDF all’aperto annullato per maltempo)

$
0
0

 

Il  D.T. Manuel Spadaccini, coadiuvato dal Team KMA, terrà un approfondimento rivolto specificatamente alla gestione di minacce ed aggressioni perpetrate con armi da taglio come un coltello, una bottiglia rotta, ecc…

Le situazioni e le e relative reazioni verranno analizzate sia dal punto di vista tecnico che psicologico, sotto stress.

l’incontro si terrà presso la palestra KMA di Viale Turati 33 a Merate (LC) e rispetterà l’orario 9.30-12.15

Durante lo Stage verranno proposte -grazie alle Discipline militari di combattimento Krav Maga, Kapap e M.O.S.- le più efficaci e sicure tecniche da applicare per una nostra eventuale reazone di:

- Fuga

- Parate

- Combattimento

- Disarmi

- Controlli a terra

- Arresti (per le Forze dell’Ordine)

EVENTO APERTO A TUTTI 

 

L'articolo SABATO 11 OTTOBRE – “SPECIALE COLTELLO PARTE 1″ (STAGE IDF all’aperto annullato per maltempo) sembra essere il primo su Kravmaga Academy.


REGIONE LOMBARDIA ED ANTONIO ROSSI SONO CON KRAV MAGA ACADEMY E BOXING ACADEMY

ECCO LE PROSSIME DATE DI TIRO TACTICAL COMBAT SHOOTING PER TUTTI I LIVELLI! – POSTI IN ESAURIMENTO PRENOTATI SUBITO!

$
0
0

TACTICAL COMBAT SHOOTING LEVEL 1 – ISRAELI METHOD

6 OTTOBRE  - posti esauriti

20 OTTOBRE  - posti esauriti

10 NOVEMBRE  - posti limitati

TACTICAL COMBAT SHOOTING LEVEL 2 – CLOSE PROTECTION

22 NOVEMBRE  - posti esauriti!

TACTICAL COMBAT SHOOTING LEVEL 3 – HIGH STRESS

24 NOVEMBRE  - posti in esaurimento!

TACTICAL COMBAT SHOOTING RIFLE – ARMA LUNGA LEV 1

3 NOVEMBRE  - posti in esaurimento!

NON ASPETTARE OLTRE, CONTATTACI OGGI!

Corso teorici e pratici di una giornata (oltre 7 ore) con arma corta o lunga, programma specifico ISRAELIANO, studiato per apprendere e/o accrescere le capacità di maneggio ed utilizzo delle armi corte, movimento ed ingaggio, imparando i comportamenti e le più efficaci tecniche di lavoro con applicazione sia professionale che civile (difesa abitativa). Aggressività, reattività, lucidità sotto pressione.

Info alla pagina ufficiale (clicca QUI)

Corso comprensivo di trasferimento, noleggio armi, munizioni, bersagli, poligono riservato, accessori, protezioni acustiche e visive e buffetteria. A disposizione in ogni data oltre 200 colpi 9 mm a testa, poligono interamente riservato.

In seguito ad una prestazione valutata positivamente, gli istruttori rilasceranno all’ Allievo l’ Attestato di superamento del Corso.

Data la particolarità dei Corsi e per garantire la necessaria sicurezza, i posti disponibili sono limitati.  Prenotati oggi!

info@kma.it oppure 338.2708797

“Soddisfattissimo, istruttori al top, grande professionalità” Marco G. (Udine)

“In tanti corsi di tiro, mai provato qualcosa di simile. Solo ora capisco cosa significa lo stress!” Gianni (Latina)

“Non vedo l’ora di provare i livelli successivi, ma mi sa tanto che prima rifarò il livello 1. Straordinario” Javier (Aosta)

“L’organizzazione KMA mi ha lasciato senza parole, persino il servizio navetta. Ragazzi siete grandi” Max (Milano)

“Ho speso cifre triple per corsi che nemmeno si possono paragonare a questo. Servizio eccellente, addestramento sicuro, preciso, puntuale, questi Istruttori sanno il fatto loro. Stima assoluta per KMA” Salvatore (Prato)

“questo corso vale tutti i km fatti per partecipare. Ci rivedremo!” Ste (Lamezia Terme)

“Sono un Istruttore militare da 15 anni. Desidero continuare la mia formazione anche affidandomi ad organizzazioni esterne. Ho visto di tutto, gente preparata, gente terribile, gente con esperienza, truffatori. In KMA ho trovato dei professionisti che mi hanno lasciato a bocca aperta. Addestramento ai massimi livelli, professionalità, esperienza e cortesia. Continuerò con voi, senza ombra di dubbio.” E. (Livorno)

 

KMA Tactical Combat Shooting pag5 KMA Tactical Combat Shooting pag1 KMA Tactical Combat Shooting pag2 KMA Tactical Combat Shooting pag3 KMA Tactical Combat Shooting pag4 tactical Combat shooting KMA

 

Immagini tratte dal numero di Combat Arms Magazine di Agosto/Settembre 2014. Si ringrazia la Redazione – clicca per ingrandirle

L'articolo ECCO LE PROSSIME DATE DI TIRO TACTICAL COMBAT SHOOTING PER TUTTI I LIVELLI! – POSTI IN ESAURIMENTO PRENOTATI SUBITO! sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

SABATO 29 e DOMENICA 30 NOVEMBRE – KMA INTERNATIONAL STAGE con LIOR OFFENBACH

$
0
0

 

IMPERDIBILE APPUNTAMENTO!

IN ESCLUSIVA IN ITALIA, IL CHIEF INSTRUCTOR DELLA COMBAT KRAV MAGA INTERNATIONAL!

Lo Chief Instructor LIOR OFFENBACH(Istruttore anche del Centro di Formazione Antiterrorismo Israeliano  “I.S.A.”) terrà uno Stage di 2 giorni in Italia per la KRAV MAGA ACADEMY!

Lior Offenbach in Krav Maga Academy

Atleti ed Amici KMA, non perdete l’occasione di lavorare con un grande professionista apprezzato nel mondo per il  realismo e per la grande professionalità. Approfittate di quest’unica occasione!

Lo Stage affronterà sia la pratica del Krav Maga a 360°, a mani nude o contro avversari armati di bastone, coltello ed armi da fuoco, in piedi ed al suolo, disarmi su armi da fuoco corte e lunghe e difesa professionale terza persona/VIP.

Sabato 29:“Krav Maga 360°” al mattino e “Pistol & Rifle disarm” al pomeriggio : dalle 9.30 alle 17.00 (con breve pausa pranzo)

Domenica 30: “VIP Close Protection” dalle 9.30 alle 12.20

Nessun vincolo di orario, ogni Atleta è libero di presentarsi e allenarsi in qualsiasi momento, entrare ed uscire dalla palestra secondo le proprie necessità.

STAGE APERTO A TUTTI, TESSERATI KMA E NON TESSERATI.

(per gli Atleti KMA si ricorda di portare al seguito il Passaporto Sportivo)

Lo Stage si terrà presso il Centro KMA  di Merate (LC), via Turati 33, (di fronte alla nuova Unieuro)

KMA – THE BEST OR NOTHING

L'articolo SABATO 29 e DOMENICA 30 NOVEMBRE – KMA INTERNATIONAL STAGE con LIOR OFFENBACH sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

ISTRUTTORI KMA ANCORA IN ADDESTRAMENTO AVANZATO TACTICAL COMBAT SHOOTING VIP PROTECTION & MILITARY OPERATIONS CON IL TCOLONNELLO IDF D.B.

$
0
0

Ottobre 2014

Gli Istruttori KMA del settore Tiro Operativo hanno avuto l’onore ed il privilegio di lavorare nuovamente con il TCol. D.B. -Istruttore di tiro israeliano dei Reparti Speciali IDF e per il Governo Israeliano- per un perfezionamento ai massimi livelli delle procedure e metodologie di Tactical Combat Shooting.

3 giorni full immersion, VIP Protection e Military Operations, oltre 5000 munizioni esplose tra .223 e 9 mm, lavoro avanzato, sotto pressione ed a cronometro con risultati eccellenti. KMA ha saputo rendere omaggio allo straordinario Istruttore giunto in Italia per perfezionare gli Istruttori KMA e trasferire loro le proprie preziose esperienze. Grazie a lui ed alla CKM International.

L’ennesima dimostrazione della professionalità e della qualità assoluta riscontrabile in tutte le attività KMA. 

SCEGLI IL MEGLIO, SCEGLI KRAV MAGA ACADEMY.      KMA – YOU CAN CHOOSE THE BEST!

immagini di esercitazioni avanzate non sono state volutamente pubblicate

10730886_828536510531560_1790316308921138072_n DCIM100GOPRO IMG_5480 ok IMG_5483 ok IMG_5494ok IMG_5495ok IMG_5565ok IMG_5568ok

L'articolo ISTRUTTORI KMA ANCORA IN ADDESTRAMENTO AVANZATO TACTICAL COMBAT SHOOTING VIP PROTECTION & MILITARY OPERATIONS CON IL TCOLONNELLO IDF D.B. sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

DAL 10 NOVEMBRE COMBAT ARMS E’ IN EDICOLA CON UN NUOVO ARTICOLO DI MANUEL SPADACCINI D.T. KMA

$
0
0

04.11.2014

Dal 10 Novembre è in edicola il nuovo numero di COMBAT ARMS MAGAZINE, anche in questo numero troviamo un articolo firmato dal D.T. KMA, in particolare all’utilizzo professionale del bastone Tonfa. Da non perdere!

vai alla pagina di presentazione Combat Arms

Combat Arms: la rivista dedicata all’attualità militare, in edicola!

Il progetto COMBAT ARMS,edito dalla prestigiosa CAFF Editrice, ha come obiettivo il soddisfare i lettori con una rivista autorevole e professionale che si rivolge a quella larga fascia di operatori che in misura maggiore usano per professione le armi, accessori e praticano addestramento militare.

logo-per-miniatura-sito

 

L'articolo DAL 10 NOVEMBRE COMBAT ARMS E’ IN EDICOLA CON UN NUOVO ARTICOLO DI MANUEL SPADACCINI D.T. KMA sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

Successo per lo “KMA INTERNATIONAL STAGE” con Lior Offenbach

$
0
0

 

Circa 90 Allievi KMA, tra civili e Forze dell’Ordine, si sono alternati tra sabato 29 e domenica 30 Novembre ed hanno partecipato al fantastico evento “KMA INTERNATIONAL STAGE” in collaborazione con la Combat Krav Maga International, che ha visto la presenza del suo Capo Istruttore Lior Offenbach.

KMA RINGRAZIA TUTTI GLI ATLETI PARTECIPANTI ALLO STRAORDINARIO EVENTO.

“Avete lottato, faticato, imparato, sempre con il sorriso e con grande cuore. Questo è quello che vi rende speciali, questo è il motivo per cui amo insegnare in KMA. Perché mi porta ad incontrare Persone straordinarie come voi. Onore a voi Fratelli!” Manuel Spadaccini D.T. KMA

Clicca QUI per vedere tutte le immagini dello stage nella nostra pagina Facebook ufficiale

Clicca QUI per vedere l’articolo di MerateOnLine dedicato all’evento

2 3 4 1

 

 

 

L'articolo Successo per lo “KMA INTERNATIONAL STAGE” con Lior Offenbach sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

12 GENNAIO parte il Corso di ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE a MERATE!

$
0
0

dopo il grande successo dei Corsi precedenti…  (clicca il link)

Krav Maga Academy,

ripropone a MERATE il più famoso, il più apprezzato, il più imitato, il mai eguagliato

 Corso di Antiaggressione Femminile!

La Prima lezione del 12 Gennaio alle ore 20.00, sarà gratuita e senza impegno.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE AL TERMINE DELLA LEZIONE

 Il Corso sarà tenuto come sempre dal Direttore Tecnico KMA Manuel Spadaccini (Carabiniere in congedo e fondatore KMA), dalla Responsabile del Settore femminile Istr. Emanuela Farina, coadiuvati dallo Staff KMA.

Avrà una durata di 5 Lezioni a cadenza settimanale (ogni lunedì dalle 20.00 alle 21.15) e terminerà lunedì 10 Febbraio

Le date previste:  12 Gennaio – 19 Gennaio – 26 Gennaio – 2 Febbario – 9 Febbraio

Merate – Presso la palestra in via Turati 33, (di fronte alla Unieuro)

A tutte le partecipanti verrà rilasciato tesserino assicurativo, maglia ufficiale KMA ed Attestato di Partecipazione

Maggiori informazioni alla pagina http://kravmagacademy.it/corsi/antiaggressione-femminile/ o al 338.2708797

Il Corso è RISERVATO A SOLE DONNE, è aperto a tutte a partire dai 14 anni

Non Perdetelo!

Al solo scopo di ottimizzare il servizio organizzativo, è gradita una mail di conferma ( info@kma.it ) per la partecipazione alla prima lezione gratuita e senza impegno.

Presentarsi con abbigliamento comodo, come una tuta e scarpe da ginnastica

VI ASPETTIAMO! SARA’ UNA FANTASTICA ESPERIENZA!

 

 

ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE MERATE KRAV MAGA ACADEMY

L'articolo 12 GENNAIO parte il Corso di ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE a MERATE! sembra essere il primo su Kravmaga Academy.


SABATO 13 DICEMBRE “STRESS & FIGHT”

$
0
0

 

“E’ proprio la gestione dello stress improvviso che può decidere l’esito di uno scontro. Una difesa personale efficace richiede lucidità della mente, anche sotto pressione.” Manuel Spadaccini – D. T. KMA

Il Direttore Tecnico Manuel Spadaccini, coadiuvato dal Team KMA, proporrà un allenamento di 3 ore per preparare gli Atleti al combattimento sotto pressione, in risse realisticamente simulate, in svariate situazioni, contro più avversari. Una buona tecnica diventa veramente efficace solo se siamo in grado di applicarla sotto stress, gestendo l’adrenalina e mantenendo lucidità.

Come sempre, un altro grande appuntamento per crescere e migliorarsi!

NON PERDETELO!

Centro KMA di Merate, via Turati 33 (di fronte alla Unieuro) orario 9.30-12.20

Manuel Spadaccini Stress e Fight Krav Maga Academy KMA

L'articolo SABATO 13 DICEMBRE “STRESS & FIGHT” sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

MANUEL SPADACCINI con il BOPE di Rio De Janeiro

$
0
0

Novembre-Dicembre 2013

Il D.T. KMA Manuel Spadaccini ha partecipato ad una eccezionale formazione con il famoso BOPE (Batalho de Operações Policiais Especiais) di Rio De Janeiro, per il perfezionamento delle procedure e progressioni tattiche in ambienti ad alto rischio (incursione, localizzazione, arresto di soggetti ostili e molto pericolosi). Il percorso formativo è stato appositamente elaborato dal BOPE per l’apprendimento sul campo delle loro speciali metodologie di progressione di Pattuglie all’interno di ambienti ad altissimo rischio come le favelas, dove la criminalità, gli spazi angusti e le aree confinate altamente asimmetriche, creano quello che è considerato l’ambiente urbano più difficile e pericoloso mai concepito.

L’efficacia delle tecniche elaborate dal BOPE per la bonifica e l’incursione nelle favelas, hanno elevato il Battaglione a miglior Reparto di Forze Speciali di Polizia specializzato in operazioni non convenzionali di guerriglia urbana, portando i reparti speciali di mezzo mondo a voler apprendere dal BOPE queste speciali procedure. La formazione ha avuto come obbiettivo aumentare il livello di efficacia delle azioni, razionalizzare l’applicazione delle risorse umane e dei materiali, promuovere le condizioni operative di pronta risposta con forza e competenza, ridurre i rischi sociali ed applicare l’uso selettivo della forza.

Manuel Spadaccini ha potuto lavorare ed apprendere direttamente dal il Major Soares (Caveira 100), uno dei fondatori del Reparto il quale, con oltre 25 anni d’esperienza maturata all’interno del BOPE, ha svolto incarichi di comando ed istruzione in tattiche di pattuglia, occupazione e dominazione di aree considerate di altissimo rischio, azioni di guerriglia e contro guerriglia urbana, liberazione e recupero ostaggi. Ha partecipato a centinaia di operazioni contro il narcotraffico nelle favelas più pericolose di Rio de Janeiro. Considerato una leggenda all’interno del BOPE per aver arrestato il narcotrafficante ‘’Escadinha’’ uno dei maggiori narcotrafficanti dell’America Latina.

Da oggi KMA si è accresciuta di un’ulteriore, straordinaria preparazione, grazie al lavoro svolto fianco a fianco con professionisti straordinari, che sono poi diventati veri Amici, gli uomini del BOPE.

 

Il mio più sentito ringraziamento va a tutti gli uomini con i quali ho avuto l’onore di lavorare, in particolare al Maggiore Soares ed a Junior, per la straordinaria umiltà con la quale mi avete trasferito le vostre conoscenze ed esperienze che risultano immense, pari solo al vostro valore.

CAVEIRA!      – Manuel Spadaccini

Friends BOPE Manuel Spadaccini Training Manuel Spadaccini Training Soares e Spadaccini Friendship BOPE La bandiera originale celebrata al termine di ogni missione miniatura gift from KMA

L'articolo MANUEL SPADACCINI con il BOPE di Rio De Janeiro sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

NASCE KMA RUSSIA!

$
0
0

18.12.2014

KMA – KRAV MAGA ACADEMY è orgogliosa di presentare la nuova realtà KMA RUSSIA, con sede a OMSK (Siberia) 644031, in 10 лет Октября,127 (Viale dei 10 anni di Ottobre ,127)

KMA RUSSIA è diretta dall’Istruttore KMA italo-americano ALESSANDRO PETRELLA-SMITH.

Alessandro è un ex militare con oltre 20 anni di esperienza operativa in numerosi stati esteri e grande esperienza nel Krav Maga e nella VIP Close protection.

Un progetto grande, quello di KMA Russia, grande quanto l’immenso Paese nel quale KMA da oggi opera. Alessandro è la persona giusta per portare avanti questo progetto. In bocca al lupo fratello! Manuel Spadaccini – KMA T.D.

A breve news ed approfondimenti su KMA RUSSIA! intanto, ecco la pagina FaceBook

RETRO logo krav maga RUSSIA ALE

L'articolo NASCE KMA RUSSIA! sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

PAUSA NATALIZIA per attività civili e SALUTO DEL PRESIDENTE

$
0
0

 

KMA come ogni anno in occasione del periodo Natalizio sospende le attività per i Civili.

L’ultimo allenamento serale si terrà venerdì 19/12 , per riprendere normalmente Mercoledì 7 Gennaio 2015. 

La segreteria KMA non sarà operativa solamente nei giorni 25 e 26 Dicembre e il 6 Gennaio 2015.

Amici miei,
prossimo alla pausa natalizia, vorrei soffermarmi un attimo e condividere con voi il mio pensiero e le mie considerazioni in merito a quello che è stato il 2014 per la nostra Accademia.

La prima metà dell’anno ha portato a compimento l’ottima scorsa stagione 2013/2014, conclusa a Luglio con la straordinaria partecipazione di 22 Fratelli KMA al training in Israele presso la COMBAT KRAV MAGA INTERNATIONAL.

Settembre ha poi dato il via a questa nuova stagione 2014/2015, che ha visto l’apertura di valorosi Centri a Como  e Melegnano i quali si sono orgogliosamente dimostrati centri di assoluto prestigio, con grandi Atleti ed ovviamente i preparatissimi Istruttori. Rimangono granitici i centri “storici”  i quali hanno dimostrato ancora una volta di essere affidabili fondamenta per la nostra KMA.

Nuove realtà KMA hanno preso vita proprio in questi giorni, come il nuovissimo Centro di San Lorenzo del Vallo (CS) presso la palestra FIGHT CLUB, coordinato dai nuovi Istruttori KMA Francesco Candido e Sabatino Campilongo. A voi ragazzi vanno i miei personali complimenti per aver creato un centro fitness, bodybuilding e fighting di assoluto pregio, già consolidato in così breve tempo. Un in bocca al lupo da parte mia e di tutta la KMA va anche al nuovo Istruttore Alessandro Petrella-Smith, coordinatore della nuova KMA RUSSIA, con sede a Omsk, per il costante e prezioso lavoro che sta svolgendo per promuovere in Russia un Krav Maga di qualità in pieno spirito KMA. Caro Alessandro, il progetto è grande, tanto quanto il grande Paese nel quale operi, ma so che le tue capacità non sono da meno. Noi del Team KMA ti sosterremo sempre, così come tutti i fratelli KMA!

Ulteriori ed importanti traguardi hanno contraddistinto il 2014, come la partnership con BOXING ACADEMY e con RAMADA JIU JITSU, la collaborazione con FLYRAD, la riconferma per KMA del prestigioso status di Coordinatore ISA – Israel a livello nazionale. Abbiamo inoltre dato spazio ad attività benefiche e continuato a collaborare con la straordinaria rivista COMBAT ARMS e con i nostri Partner storici come FIOCCHI, ARMERIA FRIGERIO, VITAMIN STORE, PREMIER, FAB e IWI.

Personalmente posso ritenermi soddisfatto di simili risultati, ciò sarà per me uno stimolo ad investire energie e risorse con sempre maggiore entusiasmo affinché l’anno nuovo sia non solo all’altezza del precedente, ma addirittura migliore. Le carte in mano alla KMA sono ottime, e per questo desidero ringraziare tutti gli Istruttori e Collaboratori per il loro operato al’interno della nostra grande Famiglia. L’energia e la voglia di fare che li contraddistingue è straordinaria  ed ha indiscutibilmente contribuito a far distinguere la Krav Maga Academy nell’intero panorama nazionale.

Ma il ringraziamento più grande va a voi Atleti, cuore ed anima della KMA, persone fantastiche delle quali vado assolutamente fiero. E’ con immenso orgoglio ed onore che vi osservo durante gli allenamenti, rimanendo affascinato dalla vostra energia, dal vostro instancabile cuore. Anche negli allenamenti più duri, mai vi siete tirati indietro e per questo rappresentate pienamente il magico logo che trionfa sulle nostre schiene.

Un Augurio di cuore a tutti, che il Natale risplenda nelle vostre Case con serenità ed Amore e che l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni.

BUONE FESTE!

Manuel Spadaccini –  Presidente KMA

 

 

L'articolo PAUSA NATALIZIA per attività civili e SALUTO DEL PRESIDENTE sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

La metà oscura

$
0
0

LA META’ OSCURA

Di Manuel Spadaccini

Settantadue percento. E’ la percentuale statistica degli scontri a fuoco che avvengono in condizioni di scarsa luce o al buio completo. Eppure ben pochi operatori tra Forze dell’Ordine, Guardie giurate ed addetti alla sicurezza, -tutti professionisti che prestano servizio armati- hanno mai provato ad addestrarsi avvolti dalle tenebre.  E questo è un peccato perché è altamente probabile trovarsi sotto il piombo pesante mentre intorno a noi regna l’oscurità, magari durante la bonifica di un locale chiuso o più semplicemente in un comune servizio notturno. Non solo i professionisti, ma anche il cittadino che vuole affrontare una intrusione notturna nella propria abitazione, corre il rischio di inciampare in un tappeto od in un giocattolo del figlio lasciato in mezzo al salotto…

Come specifico nell’articolo relativo allo stress, pubblicato sempre su questo  numero della meravigliosa rivista che avete tra le mani, insisto nell’addestrare i membri della mia Accademia (Krav Maga Academy) che siano questi Civili, Militari o Forze dell’Ordine al tiro operativo al buio.

Ritengo che senza un apposito addestramento sia veramente difficile gestire ed affrontare un potenziale scontro al buio –anche solo in una consistente penombra- perché vengono a mancare tutti i nostri tanto consolidati riferimenti. Le distanze diventano difficili da valutare, l’ambiente circostante diventa una continuo ostacolo ai nostri movimenti, inquadrare l’ostile è dannatamente difficile e controllare ciò che sta dietro di lui è una vera impresa.

Un buon addestramento al buio deve insegnare ad acuire tutti i sensi, dato che gli occhi ci aiuteranno meno del solito. Le orecchie lavoreranno a pieno per cui sarà importante muoverci lentamente per produrre meno rumore e soprattutto per ascoltare meglio i movimenti dell’ostile in modo da poterlo individuare.

Anche la respirazione, che sotto stress sarà a dir poco affannosa, va gestita. Respirare ed espirare dalla bocca aiuta ad ascoltare meglio perché il flusso d’aria entra esce senza le “turbolenze” generate dal canale nasale. Provate.

Se l’ambiente è ristretto o con numerosi ostacoli, teniamoci nella posizione safety circle di minor ingombro, l’arma brandita in avanti rischierebbe infatti di urtare qualche ostacolo, provocando un distinto rumore e rivelando così -da fessi- la nostra presenza.

Una camminata tacco-punta evita inoltre di farci inciampare in un tappeto o in un pavimento irregolare.

Il lavoro con torcia è interessante. Se questa è montata sull’arma risulterà allineata alla bocca di fuoco, il che è una gran bella cosa. Se altrimenti siamo costretti ad impugnare la torcia con la mano libera, il gioco si fa duro. Torcia in una mano e la pistola appoggiata sopra non significa automaticamente un allineamento certo. Vi capiterà molto facilmente che il fascio di luce illumini il bersaglio ed i colpi invece vadano a lato, le prime volte anche di parecchio. L’allineamento arma-luce va provato e riprovato. La torcia, se di ridotte dimensioni, può essere anche tenuta tra il dito indice ed il medio della mano libera, tale soluzione consente di impugnare l’arma a due mani ma l’allineamento è ancora più difficile, resta quindi una scelta dell’Operatore.

In condizione di torcia montata sull’arma, una mano davanti al fascio luminoso è un modo rapido per diffondere brevemente l’illuminazione ad una zona più ampia ed avere un quadro più chiaro dell’ambiente circostante.

Se per emergenza dobbiamo manipolare la torca accesa evitiamo di guardare direttamente la luce, perché i nostri occhi necessiteranno poi di altro tempo per riabituarsi all’oscurità e saremo più vulnerabili.

Stessa cosa se decidiamo di usare il cellulare per chiamate d’emergenza, quando questo si illuminerà, ricordatevi di tenere aperto solo l’occhio debole, in modo da poter conservare l’abitudine al buio dell’occhio dominante.

Inquadrare gli ostili nel gioco di luci ed ombre che ci troveremo ad affrontare non è uno scherzo, anche le armi che forse impugnano diventano difficilissime da distinguere. Le sagome fotografiche -impiegate nei Paesi che ne consentono l’utilizzo- aiutano a ricreare l’ambientazione con maggiore realtà e ci abituano in questo lavoro di riconoscimento.

Anche il cambio caricatore va provato e riprovato al buio, il classico dito indice disteso sul nuovo caricatore ci aiuterà nel cambio rapido senza l’utilizzo della vista.

E già che ci siamo, proviamo anche a risolvere gli inceppamenti. Se l’arma è veramente inceppata, la classica procedura tap-rack-bang ci risolverà con buona probabilità il problema, ma se l’arma non è inceppata ed il guaio è in realtà il caricatore che si è  sganciato ed è caduto a terra (magari nell’erba o su un tappeto) ce ne accorgiamo solo se abbiamo acquisito l’astuta abitudine di infilare il dito nell’alloggio del caricatore. Pertanto in un addestramento che si rispetti anche le sequenze d’emergenza vanno provate e riprovate, nulla va lasciato al caso.

Manuel Spadaccini, Carabiniere in congedo e professionista nel settore dell’autodifesa, è il fondatore e Direttore Tecnico della KMA – Krav Maga Academy. Coadiuvato dal suo Staff addestra alla difesa personale corpo a corpo e al tiro operativo israeliano, gli Allievi dell’ Accademia, con tecniche idonee ai diversi incarichi per Civili, Police o Militari.

 

combat arms 1 light Scan_Pic0002 light per sito Scan_Pic0004 light per sito Scan_Pic0003 light per sito

 Diritti di CAFF Editrice, vietata la divulgazione e la copia anche parziale, se non autorizzate

L'articolo La metà oscura sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

CANTU’

$
0
0

CANTU’ - Presso la palestra delle scuole elementari di Via Daverio
Tutti i Martedì dalle 20.00 alle 21.15 – CORSO KRAVMAGA-KAPAP LEVEL
 1
(Corso diretto dall’ Istr. Paolo Tosoni – cell 333.2007065  –  paolotosoni@kma.it)

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE!

centrocantu

 

L'articolo CANTU’ sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

Stefano C.

$
0
0

“Krav Maga Academy non è la semplice scuola di Krav Maga che possiamo trovare ormai dietro l’angolo. KMA è un’organizzazione di uomini straordinari, con capacità straordinarie, etica, valori ed una preparazione introvabile. Ho cercato ovunque ma qualcosa anche lontanamente paragonabile a KMA non esiste in Italia. Ho smesso di cercare. Provatela e mi saprete dire!”

L'articolo Stefano C. sembra essere il primo su Kravmaga Academy.


Numeri da record per la difesa personale della Krav Maga Academy

$
0
0

21.01.2014

I corsi di Krav Maga e Difesa Personale della Krav Maga Academy raccolgono come sempre il grande apprezzamento del territorio. Strepitoso successo, con oltre 50 donne partecipanti all’attuale edizione del Corso di Antiaggressione Femminile tenuto il lunedì a Merate. Tante sono le donne cha hanno deciso di affidarsi alla professionalità del Team KMA, guidato dal M° Manuel Spadaccini, recentemente nominato a Roma come Responsabile Nazionale del Settore Krav Maga all’interno dell’MSP Italia, Ente presente su tutto il territorio nazionale, riconosciuto dal CONI, dal Ministero dell’Interno, della Difesa e del Lavoro.KMA  continua ad offrire numerose possibilità di apprendimento di una Difesa Personale efficace unita ad una straordinaria ed unica preparazione tra Italia ed Israele degli Insegnanti e degli Atleti. Un grande percorso quello della Krav Maga Academy, accademia nata proprio nel lecchese ed oggi arrivata anche a Roma.

VIDEO clicca qui

Numerose sono le proposte dell’Accademia, che vanno dagli eccellenti corsi di Krav Maga per civili, fino a particolari Corsi specifici per le Forze dell’Ordine, sia di Difesa Personale Professionale che Tiro Operativo,
A Merate in via Turati 33 (di fronte alla Expert) il corso Krav Maga -per uomini e donne- è aperto ogni giovedì alle 20.00 a chiunque voglia provare questa straordinaria disciplina  e desideri essere accolto nella famiglia KMA. Numerosi gli altri Centri presenti sul territorio come Monticello B.za, Lecco, Monza, ecc…

Info su www.kma.it o al numero 338.2708797

fonte: MerateOnLine (clicca QUI per vedere l’articolo)

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

L'articolo Numeri da record per la difesa personale della Krav Maga Academy sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

KMA gemellata con Ramada Jiu Jitsu!

$
0
0

Il combattimento sportivo a terra è una vera e propria arte. Conoscere in maniera approfondita le azioni e le reazioni che si possono applicare al suolo è sicuramente utile, efficace ed affascinante. Per queste ragioni KMA collabora con profonda stima ed amicizia con la RAMADA Jiu Jitsu.

La prima realtà a Lecco di Jiu Jitsu Brasiliano nata nel 2011, fondata da Andrea Maniàci (BJJ Instructor e MMA Fighter) che si è riorganizzata nel 2014 nel team RAMADA Jiu Jitsu.
Il gruppo conta agonisti e amatori che praticano Jiu-Jitsu in un clima sereno, professionale e con entusiasmo, suddiviso in base all’età e il grado tecnico, in modo da offrire ad ogni studente la possibilità di apprendere nel modo migliore questa arte, una delle forme di lotta più moderne ed efficaci. Ramada Jiu Jitsu collabora con Krav Maga Academy.

“Ramada è una parola dialettale della zona di Lecco. Il suo significato è un insieme di rami, che stanno a rappresentare ogni singola persona del gruppo. Unito e forte come un arbusto ben radicato nel terreno, orgoglioso delle sue origini, dei propri principi morali e spirituali.”

Perfezionare le proprie capacità al suolo è molto utile in ambito di autodifesa in quanto aiuta la propria capacità di reattività, apertura mentale e gestione di uno scontro fisico a terra.

RAMADA JIU JITSU

 

L'articolo KMA gemellata con Ramada Jiu Jitsu! sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

Un Ten. Colonnello Israeliano alla Krav Maga Academy

$
0
0
Che la Krav Maga Academy, la scuola di difesa personale diretta dl M° Manuel Spadaccini, fosse un’Accademia di assoluto rispetto già lo si sapeva, ma anche questa volta è riuscita a stupire i propri Atleti ed il pubblico.
La prestigiosa KMA questa volta ha infatti portato per la prima volta in Italia il Ten Colonnello D.B. Ufficiale IDF Special Forces, specializzato Istruttore di tiro, protezione terza persona e tecniche antiterrorismo in Israele.
Il T.Col. D.B. è una figura di assoluto rispetto, con oltre 25 anni di esperienza maturata all’ interno dei reparti Speciali Israeliani, ha svolto incarichi di comando all’ interno sia delle Compagnie Operative che di Istruzione. Ancora oggi ricopre l’incarico di Istruttore dei corsi di addestramento IDF di Azioni Tattiche ed Operazioni Speciali. Considerato una leggenda all’ interno dell’ IDF (Israeli Defence Forces), ancora oggi i suoi Allievi sono considerati i meglio preparati.
Il maestro Spadaccini
L’illustre personaggio è stato in tour per una settimana in diversi centri KMA per l’addestramento al Krav Maga degli Allievi ed ha terminato la sua presenza in Italia con uno Stage speciale di 3 ore per tutti gli Atleti. Gli Istruttori KMA hanno inoltre avuto l’onore ed il privilegio di lavorare con il TCol. D.B per un perfezionamento ai massimi livelli delle procedure e metodologie di Tiro Operativo.
“Che grande allenamento abbiamo fatto, un uomo straordinario, con un’esperienza incredibile!”“i suoi racconti mi hanno lasciato senza parole”“la grinta che ci ha trasmesso è veramente fuori dal comune”, sono solo alcuni dei commenti degli entusiasti atleti ed atlete della KMA.
“E’ stato un vero onore lavorare con questo grandissimo professionista -spiega Spadaccini- ci siamo conosciuti in Israele durante un addestramento ed ho subito pensato che sarebbe stato fantastico portarlo in Italia. Ci sono riuscito. Un grande grazie va anche a tutti gli Istruttori ed atleti KMA, che con grande cuore e passione hanno dato il massimo negli allenamenti riuscendo persino a stupire il Colonnello”. Ancora una dimostrazione della professionalità e della qualità assoluta riscontrabile in tutte le attività Krav Maga Academy, ad oggi posizionata in Italia come Accademia di riferimento per l’apprendimento delle discipline di difesa personale israeliane e Krav Maga.
Per chi volesse avvicinarsi alla vera difesa personale ed al Krav Maga di qualità, le porte della KMA sono aperte ogni giovedì  dalle 20.00 a Merate in via Turati 33, (proprio di fronte alla Expert) oppure in qualsiasi altro centro KMA. Elenco completo ed info sul sitowww.kma.it o al 338.2708797
fonte: MerateOnLine (clicca QUI per vedere l’articolo)

L'articolo Un Ten. Colonnello Israeliano alla Krav Maga Academy sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

CALENDARIO CHIUSURE CORSI SERALI – ECCO LE DATE DI FINE STAGIONE

$
0
0

 

Ecco le date della ULTIME LEZIONI SERALI della stagione 2013/14

CHIUSI (SI) 20 MAGGIO

MAPELLO (BG) 26 MAGGIO

TREVIGLIO (BG) 29 MAGGIO

ERBA (CO) 27 MAGGIO

ROGENO (LC) 29 MAGGIO

MONZA (MB) 13 GIUGNO

MILANO, CANTU’ (CO) e LECCO 17 GIUGNO

CALCO (LC) 18 GIUGNO

MERATE (LC) 19 GIUGNO

CORTONA (AR) 27 GIUGNO

ORVIETO (TN) 30 GIUGNO

SAN GIULIANO MILANESE (MI) 5 LUGLIO

CI VEDIAMO A SETTEMBRE PER LA PROSSIMA STAGIONE 2014/15!

 

L'articolo CALENDARIO CHIUSURE CORSI SERALI – ECCO LE DATE DI FINE STAGIONE sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

KMA in ITALFLY per formazione personale di volo per VIP PROTECTION

$
0
0

KMA – Krav Maga Academy con FLYRAD in ITALFLY  per il Corso FLY SAFE PROFESSIONAL.
Presso la sede Italfly di Trento, in collaborazione con FLYRAD, il Team Istruttori KMA, guidato da Manuel Spadaccini, ha concluso il corso di autodifesa e di protezione dei passeggeri contro possibili attività criminali.
La compagnia ITALFLY ha infatti scelto KMA e FLYRAD per la formazione professionale del proprio Personale Navigante in tema di autodifesa e di protezione dei passeggeri VIP durante le fasi critiche di accoglienza pre-volo e congedo post-volo.

“KMA desidera ringraziare ITALFLY per la fiducia accordataci ed il grande lavoro svolto dal proprio personale. Un ulteriore ringraziamento va allo Staff di FLYRAD per l’organizzazione del Corso.”

I Corsi FLY SAFE PROFEESSIONAL sono specificatamente orientati sia alla linea (Fly Safe Professional – Airline) che al settore Corporate, VIP e Aerotaxi (Fly Safe Professional – Executive), come nel caso di ITALFLY. I primi hanno come obiettivo la formazione del Personale Navigante in tema di descalation dei conflitti che possono verificarsi a bordo degli aeormobili di linea con passeggeri unruly. Il secondo mira a formare i Piloti sulle tecniche di contrasto di eventuali aggressioni o atti illeciti compiuti da malintenzionati nei confronti dei passeggeri VIP che si muovono senza scorte armate. Le tecniche, rigorosamente israeliane, garantiscono eccellenti risultati in termini di neutralizzazione delle minacce.
KMA e FLAYRAD sono orgogliose di annoverare tra i propri clienti società come ITALFLY che credono in quella che, oggigiorno, è diventata una necessità, ossia la protezione anche al di fuori dell’aeromobile.

ANCORA UNA VOLTA LA KMA – KRAV MAGA ACADEMY SI DIMOSTRA UNA ORGANIZZAZIONE SERIA, PROFESSIONALE ED AFFIDABILE.    KMA E’ GARANZIA DI QUALITÀ’ ASSOLUTA. 

KMA e Flyrad Corsi Close Protection per personale navigante KMA Krav Maga Academy corsi difesa personale piloti KMA Krav Maga Academy corsi compagnie aeree KMA Krav Maga Academy corsi compagnie aeree Manuel Spadaccini corso difesa personale VIP KMA Krav Maga Academy corsi VIP PROTECTION KMA Krav Maga Academy corso ItalFly difesa personale VIP KMA Krav Maga Academy corsi difesa personale di volo KMA Krav Maga Academy corsi compagnie aeree KMA Krav Maga Academy - Manuel Spadaccini corsi Italfly Manuel Spadaccini corso difesa personale VIP

L'articolo KMA in ITALFLY per formazione personale di volo per VIP PROTECTION sembra essere il primo su Kravmaga Academy.

Viewing all 328 articles
Browse latest View live